Um modelo de dicionário didático italiano-português e português-italiano

Autori

  • Paola Giustina Baccin Universidade de São Paulo
  • Alessandra Paola Caramori Universidade de São Paulo
  • Ivy Sene Costa Universidade de São Paulo
  • Juliana Moreti Universidade de São Paulo
  • Renata Lira Cordeiro Universidade de São Paulo
  • Sergio Ferreira Mendes Universidade de São Paulo
  • Tatiane Reverdito Universidade de São Paulo

DOI:

https://doi.org/10.11606/issn.2238-8281.v0i9p203-218

Parole chiave:

Lessicografia, Lessicologia, Didattica delle lingue straniere, lingua italiana

Abstract

Si presentano alcune riflessioni di docenti e studenti di lingua italiana riguardanti la possibilità di elaborazione di un dizionario didattico sulla base di contesti estratti da un corpus formato da libri didattici.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2004-12-30

Fascicolo

Sezione

Várias

Come citare

Baccin, P. G., Caramori, A. P., Costa, I. S., Moreti, J., Cordeiro, R. L., Mendes, S. F., & Reverdito, T. (2004). Um modelo de dicionário didático italiano-português e português-italiano. Revista De Italianística, 9, 203-218. https://doi.org/10.11606/issn.2238-8281.v0i9p203-218